AMMINISTRAZIONE TRASPARENTEREGOLAMENTO GDPRSICUREZZA

SPORTELLO ASCOLTO PER I GENITORI
2018 2019

OGGETTO: SPORTELLO D’ASCOLTO PER GENITORI

A partire dal 05 novembre 2018 (sino a maggio 2019), sarà attivo uno Sportello d’ascolto rivolto ai Genitori dell’Istituto Comprensivo N. 7 “Carmen Silvestroni” presso la sede della Cooperativa Sociale “L’Accoglienza” (Viale dell’Appennino, 373).

I Genitori potranno accedere allo Sportello d’ascolto gratuitamente, con le seguenti finalità: consigli nel superare una situazione di difficoltà, confronto su tematiche che riguardano lo sviluppo emotivo, relazionale e sociale dei ragazzi, condizioni di demotivazione, situazioni di difficoltà o fattori che possano minare il benessere dello stare a scuola. Si tratta, in primo luogo, di un’occasione per confrontarsi su tematiche educative e di sostegno alla genitorialità.

Lo Sportello d’ascolto verrà gestito da personale, qualificato e formato per questa attività, della Cooperativa Sociale “L’Accoglienza”, che opera nel territorio e che collabora con le nostre scuole nella progettazione di interventi per i ragazzi e le famiglie in un’ottica di comunità educante.

Modalità di accesso:

Per la Scuola Primaria, l’accesso allo sportello da parte dei Genitori avviene attraverso una richiesta all’insegnante di classe, il quale fornirà loro i contatti necessari per l’avvio del percorso.

Per la Scuola Secondaria di Primo Grado, l’accesso da parte dei Genitori avviene mediante richiesta al Coordinatore o altro docente del Consiglio di Classe.

Link segnalati:

Categoria: SPORTELLO D'ASCOLTO PER I GENITORIData di pubblicazione: 10/10/2018
Sottocategoria: SPORTELLO ASCOLTO PER I GENITORIData ultima modifica: 26/11/2018 21:24:27
Permalink: SPORTELLO ASCOLTO PER I GENITORITag: SPORTELLO ASCOLTO PER I GENITORI
Inserita da Sandra Beninca'Visualizzazioni: 98