AMMINISTRAZIONE TRASPARENTESICUREZZAREGOLAMENTO GDPR

REGOLAMENTO PIATTAFORMA GSUITE (PER TUTTI GLI UTENTI) link

INFORMATIVA link

COS'E' GSUITE - GUIDA INIZIALE DI UTILIZZO (PER TUTTI GLI UTENTI)   link

CIRCOLARE 294 PER DOCENTI E FAMIGLIE RELATIVA AI PROBLEMI DI GESTINE DEGLI ACCOUNT  LINK

SPAZIO DOCENTI  vai alla pagina dedicata  link

SPAZIO GENITORI continua a leggere

il servizio è attivo per la Scuola Secondaria di Primo Grado e la Scuola Primaria

NUOVE MODALITA' DI ACCESSO ALLE VIDEO LEZIONI (MEET) CIRCOLARE 292 LINK

SI INVITANO LE FAMIGLIE A PRENDERE VISIONE DELLE CIRCOLARI N. 278 (SOLO PER LE CLASSI PRIME E SECONDE DELLA PRIMARIA) E N. 255 AVENTE COME OGGETTO 'CREDENZIALI ACCESSO ALLA PIATTAFORMA GSUITE'. L'UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA AFFIANCA IL REGISTRO ELETTRONICO CHE RIMANE IL CANALE PRIVILEGIATO PER LE COMUNICAZIONI SCUOLA/FAMIGLIA.

In caso di problemi ad effettuare l'accesso scrivere una mail a  foic82500a@istruzione.it indicando nell'oggetto 'GSuite: classe e plesso di appartenza'. La mail deve contenere obbligatoriamente l'indicazione del plesso perché dovrà essere girata al referente del team digitale individuato per ordine. Comunicazioni senza queste indicazioni non saranno prese in considerazione.

Si raccomanda alle famiglie di annotare la password scelta perché in caso di dimenticanza l'utente non potrà generare una nuova password in modo autonomo ma dovrà richiedere alla scuola di effettuare la procedura. Tali richieste saranno eleborate entro 3 giorni lavorativi.

Gli alunni possono accedere a Classroom anche da cellulare scaricando la App Classroom e accedere con il proprio account @ic7forli.edu.it per entrare nei corsi dei propri insegnanti, controllare materiali inseriti e comunicare con i docenti rispondendo ai post. Si ricorda che per accedere a un corso per la prima volta gli studenti devono inserire il codice del corso comunicato dal docente tramite registro elettronico. Gli aunni entreranno nelle video lezioni passando da Classroom. A breve sarà pubblicate le nuove modalità per accedere alla video lezione.

Video tutorial (come inviare il compito svolto tramite Classroom) link

Categoria: AVVISI HOMEData di pubblicazione: 10/03/2020
Sottocategoria: AVVISI HOMEData ultima modifica: 15/04/2020 09:32:23
Permalink: DIDATTICA A DISTANZA - GSUITE FOR EDUCATIONTag: DIDATTICA A DISTANZA - GSUITE FOR EDUCATION