FESTIVAL DEL BUON VIVERE 2020

FESTIVAL BV 2020 HOME EDITION

Anche quest’anno il nostro Istituto partecipa al Festival del Buon Vivere con la realizzazione del video realizzato nel primo mese di scuola dal titolo

“ La scuola ai tempi del Covid, distanti… ma uniti”

Il video si rivolge a tutti per mostrare come si può e si deve fare scuola, in sicurezza ai tempi del Covid e sarà proposto in diretta streaming Giovedi 26 Novembre alle ore 14:00 (vedi programma allegato, pag. 9)

DESCRIZIONE DEL PROGETTO:partendo dall’IDEAZIONE personalizzata dei disegni affissi nei vari plessi dell’Istituto (Scuole dell’Infanzia “Rondine” e “Lucertola blu”, Primarie “Matteotti”, “Peroni” e “Rodari”, Scuola Secondaria di Primo Grado “Zangheri”) per entrare ed uscire nei locali della scuola, i bambini/ragazzi mostreranno che è possibile entrare, uscire in tutta sicurezza, ma soprattutto condividere gli spazi comuni, fare scuola per valorizzare le buone prassi, diffondere il sapere, la cultura e il rispetto dell’altro, sia esso maschile o femminile, plurale o singolare, per una eguaglianza di genere; il tutto corredato da brani musicali interpretati dagli studenti dell’ Indirizzo musicale.

Il progetto è stato coordinato dalla Prof.ssa Paola Mercatali.

Categoria: EVENTIData di pubblicazione: 18/11/2020
Sottocategoria: A. S. 2020/2021Data ultima modifica: 18/11/2020 17:24:57