FESTIVAL DEL BUON VIVERE 2020 - ANCHE LA MINISTRA HA GUARDATO IL NOSTRO VIDEO!

LEGGI LA LETTERA DELLA SEGRETERIA DELLA MINISTRA AZZOLINA - CLICCA SULL'IMMAGINE PER APRIRE

FESTIVAL BV 2020 HOME EDITION

Anche quest’anno il nostro Istituto partecipa al Festival del Buon Vivere con la realizzazione del video realizzato nel primo mese di scuola dal titolo

“ La scuola ai tempi del Covid, distanti… ma uniti”

Il video si rivolge a tutti per mostrare come si può e si deve fare scuola, in sicurezza ai tempi del Covid e sarà proposto in diretta streaming Giovedi 26 Novembre alle ore 14:00 (vedi programma allegato, pag. 9)

DESCRIZIONE DEL PROGETTO:partendo dall’IDEAZIONE personalizzata dei disegni affissi nei vari plessi dell’Istituto (Scuole dell’Infanzia “Rondine” e “Lucertola blu”, Primarie “Matteotti”, “Peroni” e “Rodari”, Scuola Secondaria di Primo Grado “Zangheri”) per entrare ed uscire nei locali della scuola, i bambini/ragazzi mostreranno che è possibile entrare, uscire in tutta sicurezza, ma soprattutto condividere gli spazi comuni, fare scuola per valorizzare le buone prassi, diffondere il sapere, la cultura e il rispetto dell’altro, sia esso maschile o femminile, plurale o singolare, per una eguaglianza di genere; il tutto corredato da brani musicali interpretati dagli studenti dell’ Indirizzo musicale.

Il progetto è stato coordinato dalla Prof.ssa Paola Mercatali.

Guarda il video LINK

Si precisa che il video presentato oggi in anteprima, alle ore 14:00, al Festival del Buon Vivere 2020 HOME EDITION è stato realizzato prima dell’ordinanza n. 216 del 12 Novembre 2020 che vieta l’attività di Educazione fisica nelle scuole.

DIOGENE NEWS  LINK

FORLìTODAY  LINK

4LIVE  LINK

Categoria: EVENTIData di pubblicazione: 25/11/2020
Sottocategoria: A. S. 2020/2021Data ultima modifica: 04/01/2021 16:44:36
Permalink: FESTIVAL DEL BUON VIVERE 2020 - ANCHE LA MINISTRA HA GUARDATO IL NOSTRO VIDEO!Tag: FESTIVAL DEL BUON VIVERE 2020 - ANCHE LA MINISTRA HA GUARDATO IL NOSTRO VIDEO!
Top news: NoPrimo piano: