STORIA DELLA SCUOLA

La costruzione della scuola elementare intitolata a Gianni Rodari è relativamente recente: risale infatti all’anno 1983, e il 15 settembre di quell’anno iniziarono regolarmente le attività didattiche. Era già strutturata con palestra e aula mensa.La costruzione valorizzò il quartiere nuovo che si stava costruendo tra le vie Ca’ Rossa , Venturini, Campo degli Svizzeri e   Mazzatinti. Qualche anno dopo la stessa scuola fu ampliata,   e questo permise di utilizzare alcune delle aule per adibirle a laboratori: inizialmente un’aula fu adibita a supporto per handicap gravi, poi si decise la collocazione della biblioteca magistrale.utilizzata anche dagli alunni: nel corso degli anni la scuola si è arricchita delle aule di pittura, musica, inglese, informatica, sussidi audiovisivi e fotocopiatrice.

La scuola ha inoltre a disposizione un vasto cortile dove i bambini vengono a contatto con la natura, dove è stato possibile negli anni insegnare loro, con l’aiuto di personale specializzato, a coltivare un piccolo orto e ad imparare a formare il “compost”; inoltre nel cortile si sono potute svolgere   le gare di atletica leggera dei Giochi della Gioventù e la festa di fine anno insieme ai genitori.

Categoria: SCUOLA PRIMARIAData di pubblicazione: 12/09/2016
Sottocategoria: RODARIData ultima modifica: 12/09/2016